Corso di formazione "Prepararsi alla Certificazione come Esperto dell'Apprendimento Linguistico"

 

FINALITA’ ED OBIETTIVI

Il corso si pone la finalità di fornire coordinate e riferimenti essenziali riguardanti la CEdAL, allo scopo di potersi preparare consapevolmente alla prova d’esame.

 

REQUISITI D’ACCESSO

Il corso è aperto a coloro che possiedono uno dei seguenti requisiti:

  • Aver frequentato il corso di formazione “Diventare un Esperto dell’Apprendimento Linguistico”, istituito dal Laboratorio di Glottodidattica del Dipartimento DUSIC dell’Università di Parma.
  • Aver frequentato altri corsi di formazione di pari durata e contenuti organizzati dal Laboratorio di Glottodidattica dell’Università di Parma, anche in collaborazione con altre istituzioni qualificate.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a:

  • Docenti di area linguistica (italiano L1 o L2, lingue straniere) di ogni ordine e grado.
  • Insegnanti di sostegno di ogni ordine e grado.
  • Soggetti che operano in contesto extrascolastico come tecnici/tutor dell’apprendimento a favore di studenti con difficoltà scolastiche e linguistiche.
  • Laureati in possesso di una laurea triennale di ambito linguistico, letterario, o pedagogico.
  • Studenti iscritti almeno al terzo anno di un corso di laurea triennale di ambito linguistico, letterario, o pedagogico o al primo o secondo di un corso di laurea magistrale degli stessi ambiti.
     

Per maggiori informazioni, anche in merito all'organizzazione didattica del corso, vedere il bando allegato. La scadenza per le iscrizioni è

Sessione estiva: il 29/05/2020 (alle 12.00 ore)

Sessione invernale: il 30/10/2020 (alle 12.00 ore)

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E MODULISTICA 

 

OPZIONE 1: corsisti che NON utilizzano la Carta del Docente. Per perfezionare l'iscrizione è necessario inviare a elicom@unipr.it:


OPZIONE 2: corsisti che utilizzano la Carta del Docente. Per perfezionare l'iscrizione è necessario inviare a elicom@unipr.it: