WEBINAR: QUALI COMPETENZE PROFESSIONALI PER L'EDUCAZIONE LINGUISTICA INCLUSIVA

Martedì 18 luglio alle 16:30

Le attività di tutte le materie scolastiche richiedono competenze linguistiche elevate; per questo tutte le figure educative (e non solo gli insegnanti di lingua) sono chiamate a promuoverle in classe, facendo particolare attenzione agli alunni con difficoltà scolastiche e bisogni specifici. Ma quali sono le competenze professionali che tutte le figure educative (insegnanti curricolari e di sostegno, tutor, educatori professionali) dovrebbero possedere in quest'ambito? Come si possono sviluppare e certificare? E perché è utile farlo?

Questo tema, tanto complesso quanto urgente, sarà al centro di webinar gratuito, che si svolgerà martedì 18 luglio alle 16:30, durante il quale condivideremo l'esperienza e gli esiti delle ricerche condotte dal Gruppo di Ricerca ELICom dell' Università di Parma nell'ambito del Progetto CEdAL (Certificazione di Esperto dell'Apprendimento Linguistico), avviato nel 2019 allo scopo di definire un profilo professionale di qualità per chi si occupa di educazione linguistica inclusiva.

Per iscriversi è sufficiente compilare questo modulo e si riceverà il link alla diretta:

Michele Daloiso, direttore scientifico di ELICom insieme alle colleghe Marta Genduso e Susana Benavente Ferrera, vi aspettano online. Passate parola!